Stanze in affitto a siena
zona Dentro le mura

Trova la tua stanza Dentro le mura a siena

La zona Dentro le mura

Città di origine etrusca - è suddivisa in tre terzi: Terzo di Camollia, Terzo di Città e Terzo di San Martino. Le strade che si diramano dalla Croce del Travaglio (incrocio fra Banchi di Sopra, Banchi di Sotto e via di Città, uno dei punti di ritrovo e riferimento più comune per chi vive a Siena) fanno da confine alle tre zone. La città, che ha conosciuto un forte sviluppo in epoca medievale, è inoltre circondata da possenti e antiche mura (alte fino a 9 metri) con 8 porte che collegano il centro con l'esterno: per entrare con l'auto all'interno delle mura serve un permesso ztl. La vita di Siena si svolge in prevalenza proprio all'interno della cerchia muraria. La maggior parte delle facoltà si trova dentro alle mura cittadine, perciò, nella scelta della casa, la posizione della propria sede universitaria è sicuramente un punto da valutare; considerate anche la collocazione del supermercato più vicino: portarsi 6 bottiglie d'acqua per le salite e le discese di Siena non è uno sport divertente!

Università in zona Dentro le mura

• Brigham Young Univerisity
  • Centro Studi Diritto Tributario