• 1. Chi vedrà il mio profilo?
  • Il tuo profilo ed i dati che inserisci sono pubblici, fatta eccezione per e-mail e numero di telefono: se un utente li vorrà vedere, ti chiederemo se mostrarli o meno.
  • 2. Come posso modificare i dati e la foto?
  • Clicca sul pulsante “Modifica”: potrai cambiare tutti i dati inseriti, compresa la foto di profilo, che potrai caricare dal tuo computer o importare dal tuo profilo Facebook.
  • 3. Dove sono i messaggi con gli altri utenti?
  • Nel tab “Messaggi” troverai le conversazioni con gli altri utenti. Ogni conversazione è legata ad un annuncio per il quale tu o l’altro utente avete richiesto informazioni.
  • 4. Cos’è il tab “Contatti”?
  • Nel tab “Contatti” troverai tutte le richieste, fatte o ricevute, di accedere agli indirizzi e-mail ed ai numeri di telefono degli altri utenti. Se hai richiesto i contatti di un utente che ha accettato di mostrarteli, in questa tab e nell’annuncio corrispondente, li troverai visualizzati.
  • 5. A cosa servono i “Preferiti”?
  • Salva gli annunci preferiti cliccando sul simbolo del ♥ sugli annunci che ti sembrano interessanti: li troverai nell’elenco dei “Preferiti” all’interno del profilo. Per rimuoverli dall’elenco è sufficiente cliccare di nuovo il ♥.
  • 6. Cosa posso fare da “Annunci Inseriti”?
  • Dal tab “Annunci inseriti” puoi controllare lo status dei tuoi annunci: pubblicare bozze, modificare annunci già inseriti, riattivare annunci scaduti, cancellare annunci non più disponibili.
  • 7. Come si gestiscono le ricerche salvate?
  • Quando effettui una ricerca puoi scegliere di salvarla cliccando “Salva la ricerca”: la ritroverai poi nel profilo, sezione “Ricerche Salvate”: potrai lanciarla nuovamente senza dover impostare di nuovo tutti i filtri.
  • 8. Come si gestiscono le notifiche e-mail?
  • Clicca su “Modifica” e vai nel tab “Notifiche”: potrai attivare o disattivare le notifiche e-mail. Di base riceverai una e-mail: quanto un utente ti invia un messaggio privato, richiede i tuoi contatti, aggiunge un tuo annuncio ai preferiti e quando uno dei tuoi annunci scade.
  • 9. Posso modificare la tipologia del mio account?
  • Certamente, tutti gli utenti partono dalla tipologia ‘Base’, ma puoi acquistare un abbonamento ‘Premium’ o da ‘Agenzia Immobiliare’ in qualsiasi momento. Ecco la lista delle caratteristiche delle tipologie di account.
  • 10.Quanto costa uniaffitti?
  • L’utilizzo base di uniaffitti.it è Gratuito e comprende la pubblicazione di messaggi, l’invio illimitato di messaggi privati e l’invio illimitato di richieste di contatto. Le funzioni avanzate, come la messa ‘In Evidenza’, hanno un costo aggiuntivo poichè sono abbinate ad account avanzati.
  • 11. Posso cancellare il mio profilo?
  • Questo ci addolora molto. Se comunque vuoi farlo, clicca “Modifica” e vai nel tab “Impostazioni”: cliccando su “Cancella il tuo account” rimuoverai definitivamente i tuoi dati da uniaffitti.it. Pensaci bene, l’operazione non è reversibile.