Stanze in affitto a pisa
zona Stazione Centrale, Porta a Mare

Trova la tua stanza Stazione Centrale, Porta a Mare a pisa

La zona Stazione Centrale, Porta a Mare

Il quartiere Porta a mare, che dall'omonima porta si estende fino alla Stazione Centrale di Pisa, è intriso di storia. Caratterizzato dalla presenza delle antiche mura di Pisa, il quartiere ospita diversi monumenti di interesse: primi fra tutti, le chiese di San Paolo e di San Giovanni a Ripa d'Arno e il Bastione Stampace, simboli indiscussi della zona. In passato sede di numerose industrie commerciali di rilevanza internazionale, fra le quali non si può non menzionare la Piaggio & C., nei mesi scorsi il quartiere è stato scenografia di una grande opera di street art urbana che ha interessato il muro della scuola Beltrami.

Scegliere di vivere a Porta a mare, permette quindi di stare a contatto con la storia commerciale e culturale di Pisa, ma anche muoversi e spostarsi con facilità, soprattutto per chi magari conduce una vita da pendolare: la zona è infatti servita dalla Linea 6, la quale, dalla Stazione Centrale permette di raggiungere il quartiere di Barbaricina e dalla Linea 10 che, partendo proprio da Porta a Mare permette di arrivare in Stazione Centrale in pochi minuti, passando da Piazza Sant'Antonio.