Stanze in affitto a pisa
zona Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone

Trova la tua stanza Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone a pisa

La zona Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone

L'insieme di queste tre località cittadine dà vita al litorale pisano. L'economia della zona, la quale era già una nota metà turistica balneare sin dagli anni venti e trenta del novecento, è prettamente alimentata dalla pesca e dal turismo. Diversi lidi, discoteche, ma anche pub, hotel e locali notturni dominano la scena. Marina di Pisa, a circa pochi chilometri dal centro città, oltre ad essere meta turistica, è però sede di diverse scuole primarie e secondarie così come di parecchie associazioni culturali, ma non di università.

Nel 2013 ha dato i natali al Porto Turistico Bocca d'Arno, incrementando ulteriormente sia il flusso di visitatori che il costo della vita e dei servizi, ed è attraversata da una pista ciclabile. Tirrenia e Calambrone, entrambi a meno di venti chilometri dal centro di Pisa e Livorno, non presentano tratti dissimili, fatta eccezione dalla presenza di un centro di addestramento CONI e di campi agricoli di ricerca dell'Università di Pisa siti proprio a Tirrenia. Entrambe le frazioni sono ben collegate grazie alle linee CTT e CPT, le quali permettono di raggiungere in breve tempo la Stazione Centrale e l'Aereoporto di Pisa Galileo Galilei. Dunque, chi deciderà di vivere nel quartiere non potrà far a meno di godere dei vantaggi che il binomio divertimento e relax è in grado di generare!