Stanze in affitto a pisa
zona Lungarno Gabriele D'Annunzio, La Vettola, San Piero

Trova la tua stanza Lungarno Gabriele D'Annunzio, La Vettola, San Piero a pisa

La zona Lungarno Gabriele D'Annunzio, La Vettola, San Piero

Da menzionare fra i quartieri cittadini è anche quello che, costeggiando il lungarno intitolato a Gabriele D'Annunzio e attraversando la piccola frazione di La Vettola, si estende fino a San Piero a Grado, località sita nei pressi di Marina di Pisa e a circa 7 chilometri dal centro cittadino. Ad assumere maggior rilievo è proprio quest'ultimo borgo: oltre ad ospitare la nota basilica di San Pietro Apostolo, negli ultimi anni il quartiere è stato oggetto di un notevole incremento urbanistico, che, nonostante abbia contribuito a ripopolare la zona, non ha però fatto si che sorgessero negozi o altri servizi per la collettività, ad eccezione di un piccolo asilo per bambini annesso alla basilica.

Tutte le località sono però facilmente raggiungibili grazie allo svincolo autostradale Pisa Centro e alle numerose corse di linea della CTT Nord. Di conseguenza, chi sceglie di abitare in questa zona può sicuramente beneficiare di un ambiente tranquillo e poco caotico, ma dovrà tenere presente la possibilità di non aver tutto immediatamente a portata di mano.