Stanze in affitto a pisa
zona Le Piagge, Cisanello, San Biagio, Pisanova, Pardi

Trova la tua stanza Le Piagge, Cisanello, San Biagio, Pisanova, Pardi a pisa

La zona Le Piagge, Cisanello, San Biagio, Pisanova, Pardi

Esteso su un'ampia superficie chilometrica, il quartiere abbraccia al suo interno varie località e presenta diverse caratteristiche degne di nota, già a cominciare da Le piagge, viale alberato di circa 2 chilometri alla cui estremità si trova "il Tondo", spazio in cui all'epoca le carrozze potevano girare e cambiare direzione di marcia per ritornare in città. Particolare interesse assumono la nuova biblioteca comunale, inaugurata nel 2013, e la Chiesa di San Michele degli Scalzi, in stile romanico-pisano. La frazione, nota anche per essere sede dell'Associazione Culturale del Buon Custodimento e Svago, è fornita di numerosi parchi, aree verdi, piste ciclabili, spazi dedicati al fitness all'aperto e di recente è stato inoltre inaugurato anche un Sentiero Natura dedicato agli uccelli.

Proseguendo verso Cisanello, troviamo qui invece l'omonimo polo ospedaliero, il quale ospita anche diverse aule della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa; nei pressi dello stesso, si progetta la costruzione di un campus universitario per studenti. A Cisanello, muovendosi verso la località San Biagio, è inoltre possibile visitare la Chiesa di San Biagio, danneggiata pesantemente durante la Seconda Guerra Mondiale e teatro di uno dei tanti eccidi subiti dal nostro paese per mano delle truppe tedesche nel 1944. Le località limitrofe di Pisanova e Pardi non ospitano monumenti e luoghi di interesse storico o culturale, ma a Pisanova è sito un grande polo commerciale con all'interno un supermercato, farmacie, sportello bancario, studi ed ambulatori medici, negozi di abbigliamento e di prima necessità. La zona, quindi, molto servita e allo stesso tempo poliedrica, è sicuramente idonea a soddisfare le più svariate esigenze quotidiane di studenti nella zona grazie ai poli distaccati delle sedi universitarie, di famiglie e dei lavoratori.