Stanze in affitto a pisa
zona Gagno, Passi, Pietrasantina

Trova la tua stanza Gagno, Passi, Pietrasantina a pisa

La zona Gagno, Passi, Pietrasantina

Il quartiere, un triangolo formato dalle tre frazioni della città, non presenta monumenti e luoghi di interesse, nè particolari servizi fruibili dagli studenti. E' stato spesso oggetto di progetti di riqualificazione da parte dell'amministrazione comunale, soprattutto per quel che riguarda le aree verdi, l'illuminazione, le strade, la gestione del traffico e i collegamenti col centro città, senza contare le opere urbane che saranno realizzate per offrire residenza ad alcune sedi di associazioni culturali o a case di accoglienza per gli anziani, i badanti e i loro famigliari.

Il quartiere è servito dalla linea 21 CTT Nord, grazie alla quale è possibile raggiungere in tempi diverse parti della città. E' probabile quindi che in futuro la zona, una volta riqualificata e fornita di servizi e strutture per la collettività, possa essere rivalutata e considerata come una delle possibili mete in cui scegliere di vivere, non solo dalle famiglie, ma anche da giovani lavoratori, i quali, anzi, potrebbero essere avvantaggiati dal minor costo della vita e delle abitazioni rispetto ad altri quartieri più centrali e rinomati della città.