Stanze in affitto a pisa
zona Centro

Trova la tua stanza Centro a pisa

Tutti gli annunci

La zona Centro

Ex Repubblica Marinara e oggi quinta fra le città più popolose della Toscana, Pisa non è ricordata solo per ospitare la Piazza dei Miracoli. Qui sono situate, infatti, innumerevoli piazze, opere storiche, edifici e architetture di importanza non trascurabile. Prima fra tutte, merita di essere ricordata la Piazza dei Cavalieri, in cui sorgono il Palazzo della Carovana (contenente le stanze della Scuola Normale Superiore), ma anche la Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano e il Palazzo dell'Orologio. Inoltre, Pisa è anche ricordata per ospitare istituti di istruzione di alto livello, come La Scuola Normale Superiore e la Scuola Sant'Anna, le quali apportano ogni anno un flusso di studenti non indifferente. Pare superfluo affermare come, occupandoci proprio della parte centrale della città, la zona sia ben servita dai mezzi pubblici locali e rifornita di ogni tipo di negozi e uffici. Tutto il centro cittadino è incorniciato dall'Arno, il quale rende possibile effettuare delle splendide passeggiate suggestive proprio sul Lungarno.
Difficile da descrivere in poche righe, il centro storico di Pisa è sicuramente considerato uno dei gioiellini urbani della Toscana: ricco di archivi, biblioteche, centri di ricerca, parchi, aree verdi, musei ( fra i quali bisogna certamente annoverare il Palazzo Blu e il Museo Nazionale di San Matteo), nel corso del nostro cammino fra le sue frazioni e quartieri, abbiamo avuto modo di notare come questa cittadina si presti ad essere idonea ad ogni tipo di esigenza: da meta turistica per andare alla scoperta della storia dell'arte e delle culture locali, a punto di incontro di studenti che, provenendo da ogni parte d'Italia, scelgono di affidare il completamento della loro istruzione a degli istituti secolari e di prestigio, i quali hanno sicuramente contribuito a portar alte in Italia e nel mondo la città di Pisa e la Toscana.
Unica pecca? I prezzi degli affitti e il costo della vita più elevati rispetto ad altri quartieri più periferici. Nonostante ciò, però, trovare delle buone occasioni per risparmiare, specie per gli studenti e i più giovani, non sarà di certo troppo difficile, ma in ogni caso è questo il prezzo da pagare se la mattina appena svegli ci si vuole beare delle meraviglie che il nostro centro Italia ci offre!

40 affitti per studenti

Cosa è Uniaffitti?

Uniaffitti.it è il punto di riferimento per chi cerca o affitta un posto letto, una stanza o un intero appartamento. Il nostro portale di affitti si rivolge principalmente a studenti o giovani lavoratori e contiene annunci di privati, affittacamere o agenzie immobiliari. Inserire un annuncio su Uniaffitti è facile e gratuito, prova subito il nostro portale e, se ti va, facci sapere cosa ne pensi!