Stanze in affitto a firenze
zona Michelangelo, Porta Romana

Trova la tua stanza Michelangelo, Porta Romana a firenze

La zona Michelangelo, Porta Romana

Porta Romana di Firenze è quella porta delle mura antiche della città posta a Sud in direzione di Siena e della Capitale.
Sul Piazzale antistante campeggia una scultura dell'artista contemporaneo Michelangelo Pistoletto.
Da qui il nome della zona per l'appunto Porta Romana - Michelangelo.
Il Quartiere è storicamente fra i più importanti della città perchè limitrofo al centro storico di Firenze (appena oltre l'Arno), una delle meraviglie rinascimentali del nostro paese.

A un passo da qui la pluricentenaria Università degli Studi di Firenze, fondata nel quattordicesimo secolo che è oggi un'eccellenza a livello nazionale, (settimo ateneo d'Italia in base alle iscrizioni).
Sorge in zona l'Accademia Cappiello, importante Ente Formativo nel Campo del Design e della Comunicazione.

Da non tralasciare il grande Giardino di Boboli, parco storico della città. Un vero museo all'aperto molto visitato, dove erudirsi ritemprandosi in mezzo al verde. A Sud del Giardino di Boboli ha sede il Liceo Artistico Statale.
Il Quartiere Michelangelo - Porta Romana è anche una zona ricca di locali per tutte le esigenze, particolarmente quelle del pubblico giovane.
Dalla vecchia osteria tradizionale, al ristorante più elegante per una serata piacevole e tranquilla.

Per le nottate più movimentate non mancano birrerie, bar e discoteche di grido per proseguire con il divertimento fino all'alba.
Spostarsi nella zona non è complicato. Porta romana è attraversata da numerosi autobus che portano a Santa Maria Novella, il punto di partenza di quasi tutte le linee di autobus per muoversi nel quartiere.
I complessi museali più importanti della città, grazie a questi collegamenti, sono raggiungibili in pochi minuti partendo da Porta Romana - Michelangelo.
Sempre che non vogliate optare per una sana e istruttiva passeggiata, utile per immergervi completamente in Firenze mentre ammirate le bellezze del posto.

Università in zona Michelangelo, Porta Romana

• Universita' Degli Studi Di Firenze