Stanze in affitto a firenze
zona Campo di Marte, Libertà

Trova la tua stanza Campo di Marte, Libertà a firenze

La zona Campo di Marte, Libertà

Per la città di Firenze le zone di Campo di Marte e Piazza della Libertà rappresentano delle aree in cui si respira l'aria dei veri fiorentini ossia di coloro che, per sfuggire al traffico e alla folla quotidiana dei turisti, si insediano immediatamente fuori le mure antiche.

Campo di Marte è un quartiere situato nella zona Nord-est di Firenze, snodo ferroviario importante per la presenza della stazione omonima, è una zona densamente frequentata. L'area, progettata dall'architetto Luigi de Cambray Digny come punto di riferimento per la borghesia dell'epoca, si trasforma dai primi del Novecento in polo sportivo, grazie alla presenza di enormi spazi verdi. Il territorio è caratterizzato dalla presenza di numerosi attrazioni, prima tra tutte lo stadio Artemio Franchi, tempio del calcio e della Fiorentina. Altro punto di aggregazione è rappresentato dalla piscina comunale Paolo Costoli, luogo in cui si svolgono i campionati regionali e nazionali di categoria.
Gli amanti della buona musica non possono perdere l'appuntamento con i concerti organizzati presso il Mandela Forum, un palazzetto moderno ed accogliente in cui godere appieno ogni tipo di spettacolo o intrattenimento. Numerosi i bar, ristoranti e pub che, sfruttando i cortili e i terrazzi, consentono di di sedere all'aperto. Campo di Marte è collegato ad una fitta rete di autobus e, trattandosi di una circoscrizione posta al di fuori della ztl, permette anche gli spostamenti in automobile e consente di individuare agevolmente un parcheggio.

La zona Libertà rappresenta il confine nord del centro storico di Firenze, luogo di incontro per giovani e studenti universitari che, proprio sotto ai suoi archi, ama trascorrere delle ore in allegria. Il complesso del Parterre, serie di archi posti a delimitazione della piazza, segnala la presenza di un ingresso sotterraneo ad un'area adibita a mostre, convegni e organizzazione di eventi in ogni periodo dell'anno. Interessanti sono inoltre le librerie e le gallerie d'arte che hanno mantenuto le loro insegne originarie, in legno dipinto o in acciaio, che provocano un enorme impatto visivo.

Università in zona Campo di Marte, Libertà

• INRENDER