Stanze in affitto a firenze
zona Bellosguardo, Galluzzo

Trova la tua stanza Bellosguardo, Galluzzo a firenze

Tutti gli annunci

La zona Bellosguardo, Galluzzo

La frazione di Bellosguardo fa parte del comune di Firenze e si trova a pochi passi dall'altro quartiere di Galluzzo. Sorge su una piccola collina che consente la visione di un ampio panorama della città toscana.

I punti di interesse principali sotto l'aspetto puramente storico e culturale sono senz'altro la villa e la torre, in grado di costituire una cornice molto suggestiva. Per una giornata all'insegna del romanticismo, il quartiere racchiude numerosi belvedere. Ci sono varie salite e discese per le quali intraprendere intense passeggiate, magari in compagnia delle persone giuste. Una buona idea per rilassarsi è rappresentata dalla villa dell'Ombrellino, con la chance di immergersi nel parco attiguo e dare un'occhiata approfondita ad una zona meravigliosa. Con tali prerogative, si comprende perchè nella zona di Bellosguardo sia vissuto Galileo Galilei e per quali ragioni dal quartiere hanno tratto ispirazione, tra gli altri, Ugo Foscolo, Eugenio Montale e Charles Norton.

A Galluzzo, a pochi passi da Bellosguardo, è possibile vivere momenti di alta intensità grazie ad un bel teatro. Non manca neanche una comoda casa-studio nella quale approfondire le proprie conoscenze culturali. Ci sono numerosi pub e birrerie nei quali fare conoscenze molto interessanti e trascorrere serate di puro divertimento. Inoltre, ci si può recare presso trattorie e ristoranti con la chance di scoprire nuovi sapori, appartenenti alla tradizione culinaria toscana. Le opportunità per vivere serate tranquille o sfrenate sono davvero molteplici e c'è soltanto l'imbarazzo della scelta.

Per gli studenti universitari potrebbe essere un'arlternativa un po' più economica, ma sicuramente un po' più noiosa a livello di logistica, soprattutto per chi si deve muovere con i mezzi pubblici.

0 affitti per studenti

Cosa è Uniaffitti?

Uniaffitti.it è il punto di riferimento per chi cerca o affitta un posto letto, una stanza o un intero appartamento. Il nostro portale di affitti si rivolge principalmente a studenti o giovani lavoratori e contiene annunci di privati, affittacamere o agenzie immobiliari. Inserire un annuncio su Uniaffitti è facile e gratuito, prova subito il nostro portale e, se ti va, facci sapere cosa ne pensi!

x