FAQ

  • 1. Devo registrarmi per inserire un annuncio?
  • Si, l'accout creato servirà per modificare o eliminare l'annuncio. Puoi creare un account collegando il tuo account Facebook o con la registrazione classica.
  • 2. Dopo quanto sarà pubblicato?
  • Dopo aver completato l’inserimento, l’annuncio sarà revisionato dai nostri editor e successivamente pubblicato. La revisione normalmente impiega meno di 2 ore. Riceverai una e-mail di conferma a pubblicazione avvenuta.
  • 3. Quanto a lungo resterà pubblicato?
  • Se trovi un inquilino o comunque decidi di sospenderne la pubblicazione, potrai rimuovere l’annuncio in qualsiasi momento. Resterà comunque attivo per 30 giorni dalla data di pubblicazione, dopodiché lo disattiveremo e ti chiederemo di riattivarlo se vuoi che continui ad essere pubblicato.
  • 4. Potrò modificare o rimuovere l'annuncio?
  • Potrai modificare o rimuovere il tuo annuncio in qualsiasi momento dalla tua area personale, sezione "Annunci Inseriti".
  • 5. Chi vedrà l'annuncio?
  • Dopo la sua pubblicazione, l'annuncio sarà visibile a tutti gli utenti del sito.
  • 6. Come sarò contattato?
  • Gli altri utenti potranno scriverti un messaggio attraverso il sito o richiedere i tuoi contatti diretti (e-mail, numero di telefono): sarai tu a scegliere se concederli.
  • 7. Posso mettere In Evidenza il mio annuncio?
  • Si, ma devi possedere un 'Gettone' di Evidenza, che ti sarà assegnato modificando la tipologia del tuoi account o attraverso attività promozionali.
  • 8. Chi vedrà il mio profilo?
  • Il tuo profilo ed i dati che inserisci sono pubblici, fatta eccezione per e-mail e numero di telefono: se un utente li vorrà vedere, ti chiederemo se mostrarli o meno.
  • 9. Come posso modificare i dati e la foto?
  • Clicca sul pulsante "Modifica": potrai cambiare tutti i dati inseriti, compresa la foto di profilo, che potrai caricare dal tuo computer o importare dal tuo profilo Facebook.
  • 10. Dove sono i messaggi con gli altri utenti?
  • Nel tab "Messaggi" troverai le conversazioni con gli altri utenti. Ogni conversazione è legata ad un annuncio per il quale tu o l'altro utente avete richiesto informazioni.
  • 11. Cos'è il tab "Contatti"?
  • Nel tab "Contatti" troverai tutte le richieste, fatte o ricevute, di accedere agli indirizzi e-mail ed ai numeri di telefono degli altri utenti. Se hai richiesto i contatti di un utente che ha accettato di mostrarteli, in questa tab e nell'annuncio corrispondente, li troverai visualizzati.
  • 12. A cosa servono i "Preferiti"?
  • Salva gli annunci preferiti cliccando sul simbolo del ♥ sugli annunci che ti sembrano interessanti: li troverai nell'elenco dei "Preferiti" all'interno del profilo. Per rimuoverli dall'elenco è sufficiente cliccare di nuovo il ♥.
  • 13. Cosa posso fare da "Annunci Inseriti"?
  • Dal tab "Annunci inseriti" puoi controllare lo status dei tuoi annunci: pubblicare bozze, modificare annunci già inseriti, riattivare annunci scaduti, cancellare annunci non più disponibili.
  • 14. Come si gestiscono le ricerche salvate?
  • Quando effettui una ricerca puoi scegliere di salvarla cliccando "Salva la ricerca": la ritroverai poi nel profilo, sezione "Ricerche Salvate": potrai lanciarla nuovamente senza dover impostare di nuovo tutti i filtri.
  • 15. Come si gestiscono le notifiche e-mail?
  • Clicca su "Modifica" e vai nel tab "Notifiche": potrai attivare o disattivare le notifiche e-mail. Di base riceverai una e-mail: quanto un utente ti invia un messaggio privato, richiede i tuoi contatti, aggiunge un tuo annuncio ai preferiti e quando uno dei tuoi annunci scade.
  • 16. Posso cancellare il mio profilo?
  • Questo ci addolora molto. Se comunque vuoi farlo, clicca "Modifica" e vai nel tab "Impostazioni": cliccando su "Cancella il tuo account" rimuoverai definitivamente i tuoi dati da uniaffitti.it. Pensaci bene, l'operazione non è reversibile.