Stanze in affitto a bologna
zona Savena

Trova la tua stanza Savena a bologna

Tutti gli annunci

La zona Savena

Il quartiere Savena è il risultato dell'agglomerato dei due ex quartieri Mazzini e San Ruffillo, il nome del quartiere proviene dall'omonimo torrente, il Savena, che attraversa il territorio e che ne delimita il confine con i due comuni bolognesi adiacenti, rispettivamente San Lazzaro di Savena e Canale di Savena.
Il quartiere è perlopiù periferico ed è noto per i numerosi parchi e giardini pubblici presenti, frequentati in particolar modo nelle belle stagioni dalla maggior parte dei bolognesi e degli studenti, come ad esempio Parco del Paleotto, il Parco di Villa Aldrovandi Mazzacorati ed il Parco dei Cedri e Lungosavena.
Nel quartiere non sono presenti scuole o Università, ma vi è una biblioteca, la Biblioteca Natalia Ginzburg. Il quartiere può essere pensato come suddiviso in due distinte parti, difatti una parte del quartiere è prettamente collinare, ne sono esempio Monte Donato e Colle Bellaria, mentre la restante parte è pressochè residenziale basti pensare a Fossolo e Pontevecchio.
Il Quartiere Savena è ben collegato con i mezzi pubblici al centro della città ed alla stazione dei treni; gli autobus sono numerosi, per esempio con il numero 11, il 19, il 27 e il 94 si raggiunge Piazza Grande, fulcro della città bolognese, in mezz'ora di tempo.

1 affitti per studenti

Cosa è Uniaffitti?

Uniaffitti.it è il punto di riferimento per chi cerca o affitta un posto letto, una stanza o un intero appartamento. Il nostro portale di affitti si rivolge principalmente a studenti o giovani lavoratori e contiene annunci di privati, affittacamere o agenzie immobiliari. Inserire un annuncio su Uniaffitti è facile e gratuito, prova subito il nostro portale e, se ti va, facci sapere cosa ne pensi!

x