Stanze in affitto a bologna
zona San Donato, San Vitale

Trova la tua stanza San Donato, San Vitale a bologna

La zona San Donato, San Vitale

Il Quartiere San Donato- San Vitale si trova nella parte nord-orientale della città e confina con i comuni Granarolo dell'Emilia, San Lazzaro di Savena e Castenaso. Rispetto ad altri quartieri di Bologna, questo è l'agglomerato più vasto degli ex quartieri di Bologna, comprende infatti Pilastro, Frabazza, San Nicolò di Villola, San Sisto, Quarto Superiore e San Giovanni di Calamosco.
In questo quartiere è situata la Fiera di Bologna, polo fieristico più grande dell'intera area metropolitana, che è uno dei posti più frequentati di Bologna. In questo quartiere ci sono due biblioteche: la Biblioteca Luigi Spina e la Biblioteca Scandellara.
Molti sono gli studenti che decidono di vivere in questo quartiere, questa scelta è motivata dalla vicinanza con Via Zamboni, via nella quale sono presenti quasi tutte le Facoltà universitarie ed i locali notturni più famosi; di fatto, Via Zamboni è raggiungibile con una passeggiata di circa venti minuti dal quartiere, tempi che ovviamente si dimezzano se uno decide di acquistare una bicicletta.
Il quartiere San Donato- San Vitale dista circa venti minuti di autobus da Piazza Maggiore e gli autobus che collegano il quartiere al centro della città, che sono molto frequenti, sono rispettivamente il 14, il 20, il 21 ed il 61.

Università in zona San Donato, San Vitale

• Biblioteca dell'Unità Complessa di Ostetricia e Ginecologia Pasquale Sfameni della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bologna
  • Biblioteca Leonardo Possati
  • Universita' Facolta' Di Medicina E Chirurgia
  • Accademia Nazionale di Medicina
  • Bologna Institute for Policy Research
  • Universita' Degli Studi Di Bologna Facolta' Di Medicina E Chirurgia Istituto Di Cancerologia
  • Biblioteca del Dipartimento di Chimica Organica Angelo Mangini. Sede Distaccata dell'Università degli Studi di Bologna
  • Centro Per Le Transizioni Al Lavoro E Nel Lavoro Soc. Cons. A. R.L.
  • Music Academy
  • Ntn Walzlager - Europa - G.m.b.h. sede secondaria
  • Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria - Vicepresidenza di Agraria
  • Università degli Studi di Bologna, Di. Pro. Val. - Dipartimento di Protezione e Valorizzazione Agro - Alimentare