Stanze in affitto a bologna
zona Reno, Borgo Panigale

Trova la tua stanza Reno, Borgo Panigale a bologna

La zona Reno, Borgo Panigale

Il quartiere Borgo Panigale-Reno si trova nella zona occidentale della città, è attraversato dal fiume Reno e dista circa 7 Km dal centro di Bologna. Borgo Panigale-Reno è un quartiere prettamente residenziale, ma allo stesso tempo anche fortemente industriale. L'area Reno è data dall'unione dei due ex quartieri Barca e Santa Viola, zona che in passato era abitata quasi esclusivamente da famiglie benestanti di Bologna.
Le industrie sono collocate soprattutto nell'area relativa a Borgo Panigale; tra le industrie più importanti ricordiamo senza dubbio la casa motociclistica Ducati e l'azienda del settore dolciario Fabbri. In questo quartiere vi sono inoltre un grande centro commerciale, il Centro Borgo', e l'Aeroporto Guglielmo Marconi, si tratta pertanto di un quartiere importante e ben collegato con i mezzi di trasporto. Ci sono diversi autobus che portano in centro, i più frequenti sono il 13 e l'87, ed impiegano circa trenta minuti.
In questo quartiere oggi vivono famiglie e lavoratori, non è una zona particolarmente abitata da studenti, anche se non è escluso che ce ne vivano molti, non ci sono locali o attrazioni importanti e non è un luogo in cui c'è molta vita notturna, d'altra parte c'è da dire che vivere in questo quartiere significa vivere in delle case moderne, completamente diverse da quelle del centro della città ed in un posto sicuramente più tranquillo.