Stanze in affitto a bologna
zona Navile

Trova la tua stanza Navile a bologna

Tutti gli annunci

La zona Navile

Il Quartiere Navile nasce dall'agglomerato dei tre ex quartieri Lame, Corticella e Bolognina, si può dire che è il quartiere più popolato di Bologna e che prende il nome da Canale Navile che attraversa l'intero territorio. Nel quartiere non sono presenti università, ci sono però molti istituti superiori, tra cui l'istituto dei Salesiani. Nel quartiere sono presenti tre biblioteche: la Biblioteca Lame, la Biblioteca Corticella e la Biblioteca Casa di Khaoula.
Si tratta di un quartiere pressochè residenziale, da una parte ci sono molte famiglie, dall'altra ci sono anche molti studenti che decidono di vivere in questa zona distaccata dal centro, che permette però di raggiungerlo in non così troppo tempo sia se si decidere di andare a piedi che con i mezzi di trasporto. Di fatto, il Quartiere Navile sorge a pochi passi dalla Stazione di Bologna Centrale, dalla quale partono frequentemente autobus che permettono di raggiungere in brevi tempi tutte le zone di Bologna e non solo. In aggiunta, nel quartiere vi è una stazione dei treni secondari: la Stazione di Bologna Corticella.
Dal quartiere si raggiunge il centro della città in mezz'ora di passeggiata, per i più pigri vi è la possibilità di raggiugerlo, con all'incirca la stessa durata, con gli autobus, ad esempio con il 61 ed il 62.

Università in zona Navile

  • AlmaLaurea
  • Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna - Plesso nuovo
  • UP - Università delle Persone

4 affitti per studenti

Cosa è Uniaffitti?

Uniaffitti.it è il punto di riferimento per chi cerca o affitta un posto letto, una stanza o un intero appartamento. Il nostro portale di affitti si rivolge principalmente a studenti o giovani lavoratori e contiene annunci di privati, affittacamere o agenzie immobiliari. Inserire un annuncio su Uniaffitti è facile e gratuito, prova subito il nostro portale e, se ti va, facci sapere cosa ne pensi!

x