Via Frà Jacopo Passavanti, Firenze (FI) , Italia - Zona Bolognese, Le Cure
Affitto a studenti, zona Cure, in appartamento su due piani, una stanza doppia ad uso singolo ad euro 550 escluso utenze (acqua luce e gas sono a consumo). Stanza luminosa e molto carina, con doppio armadio, doppia scrivania, libreria e due letti singoli da poter unire all'occorrenza. Sanitari, arredamento, porte, finestre e pavimenti nuovi, reti e materassi ortopedici. Tutte le stanze sono predisposte per attacco TV. Senza condominio, due bagni finestrati, lavatrice, termosingolo, internet Fibra wi-fi, due ampie cantine (es. parcheggio bici). Nessuna spesa di registrazione contratto, nessuna mora in caso di disdetta anticipata del contratto stesso. Nessuna spesa per pulizie finali. Ben collegata a tutte le università, distante dal centro storico della città 5 minuti di bus e 15 minuti a piedi. Zona di Firenze tranquilla per le uscite serali dei giovani e fornita a soli 200 metri di supermercato per la spesa, posta, banca, farmacia, ambulatori medici, lavanderia wash and dry, librerie, cinema, negozi di vario tipo e tutti i giorni mercato in Piazza di frutta verdura e abbigliamento. Vicino anche alla zona sportiva con palestre e piscine, facilmente raggiungibili a piedi e vicino a parchi immersi nel verde per poter studiare o semplicemente riposarsi: Villa Il Ventaglio, Area Pettini, Giardino dell' Orticoltura, Orti del Parnaso e Giardini di Campo di Marte.
Invia un messaggio a AntonellaPosti letto 1
Bagni 2
Camere 3
Riscaldamento Autonomo
Soggiorno -
Cucina -
Tipologia Camera Doppia
Classe Energetica G
Internet
Linea telefonica
Animali domestici
Televisione
Aria Condizionata
Fumatori ammessi
Ascensore
Lavatrice
Asciugatrice
Accesso disabili
Contratto Contratto transitorio
Caparra -
Brevi periodi Si
Fino al -
Disponibile dal 15/07/2022
Utenze medie -
Esiste una provenienza particolare per quanto riguarda il nome che i residenti dell'onoraria città di Firenze hanno scelto come appellativo per il quartiere. Si dice che esso derivi da "curandaie", equivalente del tradizionale sostantivo noto come "lavandaie", ovvero donne in procinto di lavare nel Mugnone (antichissimo torrente della Toscana molto vicino all'Arno), i loro capi d'abbigliamento.
Il centro del quartiere fiorentino è attraversata da un collegamento ferroviario che collega il centro cittadino con la stazione di Firenze Campo di Marte. La costruzione di un cavalcavia nel 1914 ha creato un ulteriore collegamento tra la piazza e il Viale Don Minzoni. Intorno a 1970 fu invece costruito un sottopassaggio, ancora utilizzato dai pedoni, attualmente uno dei posti maggiormente frequentati della capitale e decorati con Graffiti e opere della Street Art.
Il quartiere è un ottimo punto di riferimento per tutte quelle persone che preferiscono vivere lontano dal caos cittadino. Soprattutto gli studenti, presi dall'ansia dell'università scelgono Le Cure come residenza ideale durante i periodi di forte stress dovuti allo studio.
Per salvare questo annuncio tra i preferiti devi effettuate il login o registrare il tuo account su uniaffitti.it.
La registrazione è gratuita, inizia ora!